Chi Siamo

Gli scopi di solidarietà e promozione sociale della Associazione LATTEMIELE sono:

PERCORSO NASCITA

Aumentare la fiducia, il potere, le competenze della donna rispetto al "percorso nascita" (gravidanza, parto, puerperio) e quindi aumentare il potenziale di salute psicofisica della mamma e del neonato (saluto genesi). Promuovere la cultura del parto naturale nei vari luoghi del parto.

GENITORIALITÀ

Recupero e scambio di saperi nell'esperienza della maternità e della paternità; realizzazione di una rete di sostegno pratico alla cura dei figli.

FEMMINILE

Conoscenza della specificità del femminile come scoperta delle risorse attraverso cui poter assumersi una piena responsabilità della propria presenza di donna.

SOCIETÀ

Promuovere il concetto di "genitorialità come valore sociale e responsabilità collettiva" e, a partire da esso, interloquire con gli enti pubblici e privati.

> La Storia
> Lo Statuto