In questo anno di pandemia il servizio della Biblioteca Comunale di Amelia è stato fondamentale per molte famiglie di Amelia e dintorni. Nonostante la zona rossa o arancione, il servizio è stato sempre attivo, mai sospeso, anche se solo con il prestito digitale senza poter accedere alla biblioteca fisicamente. Noi dell’Associazione Lattemiele vogliamo sottolineare il grande lavoro e impegno della signora Elisa Ciliani e di tutto lo staff che la aiuta. Da circa 10 anni le nostre letture e incontri si svolgono presso la biblioteca e grazie al suo sostegno siamo riusciti sempre a portare avanti il nostro programma.
Negli ultimi mesi la biblioteca si è arricchita di centinaia di nuovi volumi di letteratura per infanzia, divisi per fasce d’età grazie ad un finanziamento MIBAC e alla LR 37/90. Inoltre la zona per bambini e ragazzi è stata completamente rinnovata e ora è molto più spaziosa e accogliente. In biblioteca vengono organizzate tante iniziative culturali molto interessanti, incontri con scrittori e professori, purtroppo in questo momento sono disponibili solo online. Vi ricordiamo infine le modalità per la prenotazione dei libri, basta andare sul catalogo regionale online, prenotare i vostri libri e la signora Elisa ve li preparerà entro max 1 giorno.
Elisa è il nostro angelo custode dei libri, è sempre pronta e disponibile per qualsiasi richiesta o consiglio di lettura. Grazie anche al Comune di Amelia che sostiene sempre la biblioteca e la promozione della lettura.
http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do
catalogo dedicato ai ragazzi: http://big.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do
Ci auguriamo veramente che presto potranno riprendere le nostre attività in biblioteca e non vediamo l’ora di proporvi tante nuove letture insieme!